Sport nel Monregalese: Sci, Golf, Ciclismo, Tennis

Sport nel Monregalese: Sci, Golf, Ciclismo, Tennis

In tutto l’anno, il Monregalese offre la possibilità di stare a contatto con la natura, anche dall’alto di una mongolfiera. D’inverno, le piste di Lurisia Monte Pigna e del Mondolé Ski – con le stazioni sciistiche di Artesina, Prato Nevoso e Frabosa Soprana – sono adatte per ogni sciatore.

Inoltre, in val Pesio ed in val Ellero, sci nordico e sci alpinismo trovano itinerari e spazi ideali. Anche in estate, non mancano le opportunità; merito, in particolare, del ciclismo che, sulle Alpi Marittime, ha scritto pagine epiche del Giro d’Italia e del Tour de France.

E si prosegue con le moto, visto che il Monregalese, e tutta la provincia di Cuneo, sono un punto strategico per le gite a breve e medio raggio: verso le colline di Langa, i valichi per la Francia, le strade del Rally di Montecarlo, le spiagge della Riviera. Un capitolo a parte merita il golf, sui green spettacolari di Cherasco, Cuneo e Vigne del Barolo: la presenza rilevante di giocatori italiani e stranieri rappresenta il miglior biglietto da visita.

E, ovunque, c’è spazio per piscine e campi da tennis.