Servizi

Home / Servizi

Informazioni

Struttura & Servizi

Ricavato da un’antica fabbrica di ceramica, l’Albergo della Ceramica sorge nel centro di Villanova Mondovì, a soli 20 minuti in auto da Cuneo, dalle Langhe e dal comprensorio sciistico Mondolè Ski, e vi propone camere dotate di connessione internet gratuita e TV LCD munita di canali Sky Vision Gold.

Caratterizzato da un’atmosfera tranquilla e impreziosito da un giardino con terrazza, l’Albergo della Ceramica vanta sistemazioni complete di vista sul giardino, aria condizionata, minibar e bollitore corredato da una selezione di tè e tisane.

Parte del Movimento Slow Food, l’hotel offre una ricca colazione a base di prodotti provenienti dalla zona di Cuneo, quali prosciutto, formaggio e yogurt, e comprensiva di caffè macinato a mano accompagnato da torte e prodotti da forno caserecci.

Lo staff sarà lieto di consigliarvi i campi da golf e gli itinerari motociclistici della zona, e in qualità di ospiti potrete beneficiare di tariffe scontate per varie attrazioni locali, come le Grotte di Bossea, del Caudano e dei Dossi, il centro benessere NivolanoSpa e il centro commerciale Mondovicino.

Provvisto di un parcheggio esterno gratuito e di un parcheggio in garage con telecamere a circuito chiuso, l’Albergo della Ceramica dista 100 metri dalla fermata degli autobus tramite cui raggiungerete Mondovì e Cuneo.

Wi-Fi

Internet gratis in tutta la struttura

Parcheggio

Parcheggio privato su prenotazione

Ristorazione

Possibilità di ordinare la colazione in camera e bar

Trasporti

Servizio navetta

Spazi all′aperto

Area verde, terrazza e giardino

Accessibilità

Accesso disabili, WC con seduta alta, campanelli di emergenza

Intrattenimento

TV in alta risoluzione, canali TV per bambini

Servizi Business

Spazi per riunioni, fax e fotocopiatrice

Location

Dintorni e Itinerari

Mondovì

Mondovì, capoluogo del Monregalese, è stata fondata nel 1198 per volere degli abitanti di Vicoforte, Carassone e Vasco per ribellarsi al vescovo di Asti. Città di origine medioevale, offre splendidi esempi di barocco piemontese, una buona cucina legata alle tradizioni ed è conosciuta come capitale mondiale delle mongolfiere.

Cuneo

Capoluogo della provincia Granda, Cuneo sorge su un altopiano alle cui pendici scorrono il fiume Gesso e il fiume Stura. Circondata dalle Alpi Marittime e dalle Alpi Cozie, Cuneo è caratterizzata da lunghi portici, palazzi eleganti e un centro storico curato, dove si alternano boutiques e ristoranti di cucina tipica piemontese.

Alba

Considerata la capitale delle Langhe (recentemente divenute patrimonio dell’Unesco) Alba è un centro legato saldamente alle sue radici storiche circondata da vigneti dai quali nascono molti dei più pregiati vini italiani. Conosciuta in tutto il mondo per la fiera internazionale del Tartufo Bianco, che ha luogo in autunno, è famosa anche per le innumerevoli manifestazioni legate al mondo enogastronomico locale.

Torino

Capitale europea del barocco, Torino negli ultimi anni ha avuto sostanziali cambiamenti, trasformandosi dacittà industriale a città con una forte vocazione per il turismo. I sontuosi edifici barocchi, le maestose piazze, gli importanti edifici religiosi, le antiche caffetterie e gli ampi viali, raccontano la storia di Torino fino ai giorni nostri.

Rendi magica la tua vacanza

Prenota ora